ANALISI DELL'ATTUALE ASSETTO DI COMUNICAZIONE
È po' come fermarsi d' un tratto mentre si corre sotto la pioggia e guardare l' immagine riflessa su una pozzanghera.
Che percezione ha il pubblico del vostro marchio, dei prodotti e dei servizi che date?
Qual' è lo stato attuale del vostro assetto di comunicazione?
Alla base di ogni progetto è necessario capire la storia del marchio, come si è sviluppata l'immagine coordinata e come sono stati creati, applicati e divulgati i contenuti nel tempo. Da questa analisi può scaturire un istantanea che permette di valutare cosa e come si può migliorare. 

DIREZIONE ARTISTICA, SVILUPPO STRATEGIA E LINEE-GUIDA
Se doveste parlare della vostra azienda come se fosse una persona; come la descrivereste?
Quali sono i valori e le ambizioni che vi contraddistinguono?
La direzione artistica per lo sviluppo di strategie e linee guida passano attraverso la definizione del 'briefing' il seme dal quale nasce l' ispirazione per delineare la personalità del marchio; come e per chi lo si vuole comunicare. 

SCENEGGIATURA E STORYBOARD PER CAMPAGNE VIDEO E DOCUMENTARI
Le produzioni audiovisive sono molto complesse da realizzare e per questo più si è precisi nel definire la  produzione più si riescono a contenere tempi e costi. Mettere insieme una sceneggiatura è un po come comporre un 'puzzel'. Più lungo e complesso è il prodotto; più saranno i pezzi necessari.
Nel caso del documentario invece: basandosi su fatti e luoghi reali, la storia può essere seguita ed intuita ma non programmata nel dettaglio. Pertanto la disciplina del documentario viene supportata in maniera diversa da quella del film in scena o di una campagna. Dettagliata o a grandi linee che sia, scrivere una sceneggiatura è un po come disegnare una mappa o annotarsi i punti principali del percorso prima di partire.
Il prodotto più richiesto per il video-marketing è comunque di durata non superiore ai sette minuti e spesso la sua complessità e livello di lavorazione in fase di montaggio sono determinati dal budget a disposizione. 
Investire in prodotti audiovisivi significa puntare ad uno degli strumenti più efficaci che abbiamo per comunicare al vostro pubblico.
TIRAMISÙ